images/images/attivitasubacquee_nuotopinnato/apnea/medium/Foto_di_gruppo.jpeg

CONCLUSI AD ASTI GLI ESAMI DEL 1° CORSO PER ISTRUTTORI FEDERALI DI APNEA INDOOR

Domenica 7 Aprile u.s. si sono svolti ad Asti gli esami di quello che, così come da Programma Formativo Apneistico (PFAp) presentato all’Eudi Show, è il 1° Corso per Istruttori Federali di Apnea Indoor. Di fatto i candidati, che avevano frequentato lo scorso Febbraio il Corso Nazionale per Istruttori SN di Apnea Indoor di Alba, si sono trovati a sostenere l’esame con i nuovi standard.
Il Commissario di Apnea DS Mario Lupi, quale componente esterno, ha affiancato il Maestro di Apnea SN direttore del corso Giorgio Bestente per costituire la Commissione di Esame, la quale – dopo il questionario e l’esposizione della lezione per la parte di teoria e le prove in acqua, sia di verifica degli standard minimi su apnea statica, dinamica e nuoto pinnato, che la capacità di trasmettere nozioni tecniche e motivare il gruppo – non ha avuto dubbi nel confermare l’alto livello di preparazione dei candidati.
La FIPSAS può oggi contare su 12 nuovi Istruttori di Apnea Indoor, preparati e motivati. Tra l’altro, la maggior parte di loro intende completare la formazione con la parte outdoor, tant’è che si è già iscritta al relativo Corso per Istruttori Federali, in programma a Bordighera (IM), dal 22 al 24 Giugno p.v.

 

Pin It