images/images/federazione/medium/myllennium2019_sito.jpg

MYLLENNIUM AWARD 2019: POSTICIPATA AL 20 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Il MYllennium Award è un laboratorio permanente per la valorizzazione concreta del talento di una generazione. Le prime quattro edizioni del MYllennium Award hanno premiato 140 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, anche opportunità concrete di tipo professionale e formativo. Il premio ha inoltre ottenuto la medaglia di bronzo del Senato, onorificenza conferita a iniziative che si distinguono per spirito sociale, educativo e di alta rappresentatività. Il MYllennium Award si articola in otto sezioni: Saggistica “MY Book”, Startup “MY Startup”, Giornalismo “MY Reportage“, Nuove opportunità di lavoro e formazione “MY Job”, Architettura/Street Art “MY City”, Cinema “MY Frame”, Musica “MY Music” e la novità 2019 Sport con “My Sport”. A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo, del cinema e delle istituzioni. A garantire la qualità e il valore dell’iniziativa, il Comitato d’onore, l’organo di rappresentanza del MYllennium Award, composto da autorevoli personalità istituzionali, accademiche e diplomatiche, da rappresentanti dell’industria e del mondo bancario italiani.

A chi si rivolge
Agli atleti di interesse nazionale under 30, millenial, generazione y, delle FSN-DSA, i nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, caratterizzati da familiarità con la comunicazione, i media e le tecnologie digitali.
La “net generation”, con la sua tendenza all’ottimismo verso il futuro, all’ambizione, all’intraprendenza, alla competitività, ma anche alla condivisione e alla partecipazione.

Come partecipare
Per partecipare al Premio, i candidati devono essere in possesso di tutti i requisiti stabiliti per ciascuna delle sezioni cui intendono prendere parte e presentare la domanda attraverso il sito myllenniumaward.org, seguendo le istruzioni ivi riportate. I candidati possono presentare domanda per più di una sezione contemporaneamente. Le domande presentate senza il possesso dei requisiti previsti per ciascuna sezione ovvero con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione. I candidati dovranno avere i seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana;
• età inferiore a 30 anni.
Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il 20 maggio 2019.

La premiazione
La premiazione avverrà a Roma alla presenza dei finalisti, delle autorità e dei giornalisti. I premi dovranno essere ritirati personalmente dai finalisti, tenuti a presenziare la serata e a rilasciare un’intervista riguardante il progetto e/o l’opera aggiudicatari del premio; in caso contrario, i premi non verranno assegnati. I premi in denaro verranno erogati secondo le modalità indicate nel regolamento delle singole sezioni ed entro 180 giorni dalla cerimonia finale. Le spese di viaggio per la partecipazione alla cerimonia di premiazione saranno a carico di quanti vi prenderanno parte in qualità di finalisti.

VISUALIZZA IL REGOLAMENTO

VISUALIZZA LA PRESENTAZIONE

 

Pin It