Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
images/images/federazione/medium/lutto_scatassi.jpg

LUIGI SCATASSI CI HA LASCIATO

Dopo una lunga malattia, il 31 Marzo u.s. è venuto a mancare Luigi Scatassi: grandissimo protagonista della vita federale degli ultimi sessant’anni.

Dapprima come atleta e poi come commissario tecnico della squadra nazionale di pesca da natante, Luigi ha conseguito numerosissimi successi.

Assai gloriosa anche la sua carriera dirigenziale, iniziata nel 1962 con la fondazione della Società Sps Pesaro e proseguita poi con la presidenza del Settore Acque Marittime, nei quadrienni 1985 – 1988 e 1989 – 1992, e con la carica di Consigliere Federale, che ha ricoperto nei quadrienni 1989 – 1992 e 1992 – 1996.

Nato a Fano 85 anni fa, Luigi è stato anche Presidente delle Sezione Provinciale di Pesaro e Presidente del Comitato Regionale Marche. Regione, quest’ultima, nella quale ha dato un grande impulso allo sviluppo della pesca sportiva.

Il Presidente Federale, i Consiglieri Federali, il Segretario Generale e la FIPSAS tutta si uniscono al cordoglio dei suoi cari