Una splendida Italia protagonista a Marble Hall, in Sudafrica, dove si è concluso il Campionato Mondiale di Bass Fishing.
Nella terza e decisiva giornata della rassegna iridata gli azzurri hanno conquistato una straordinaria medaglia d’argento, superati soltanto al rush finale dai fortissimi Stati Uniti, ma davanti a un’agguerrita Australia, che ha completato il podio.
Una squadra di campioni
La nazionale azzurra, guidata dal commissario tecnico Simone Bruccoleri, si è presentata al mondiale con una formazione di altissimo livello:
-
Luca Della Ciana e Jimmy Ashlock, campioni del mondo individuali nelle due precedenti edizioni
-
I fratelli Enrico e Alessandro Zancanaro
-
I campioni italiani in carica Leonardo Benassi e Alessio Ticciati
Una squadra che non ha tradito le aspettative, mostrando classe, tecnica e grande determinazione lungo tutte e tre le manche di gara.
VISUALIZZA LA CLASSIFICA FINALE
Podio individuale con due coppie azzurre
Il successo azzurro è stato confermato anche nella classifica a coppie.
-
Benassi – Ticciati hanno conquistato il secondo posto assoluto
-
Della Ciana – Ashlock si sono piazzati sul terzo gradino del podio
Davanti a loro soltanto la coppia statunitense formata da Ott Defoe e Gill Drew, che ha trascinato il team USA all’oro.
Un copione che si ripete
La sceneggiatura del mondiale ricorda da vicino quella dello scorso anno sul Lago di Bolsena, quando l’Italia aveva dominato le prime due giornate per poi chiudere al terzo posto con la medaglia di bronzo.
Questa volta, invece, gli azzurri si migliorano e salgono al secondo gradino del podio, confermandosi tra le potenze assolute del Bass Fishing mondiale.
Un futuro d’oro
Il cammino è tracciato: con continuità di risultati, talento e passione, l’Italia ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare al bersaglio grosso.
Dopo il bronzo del 2024 e l’argento del 2025, l’augurio di tutti è che il prossimo step sia finalmente quello del metallo più prezioso.
🇮🇹 Complimenti ai nostri ragazzi: ancora una volta l’Italia del Bass Fishing è sul podio mondiale!