Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 

 Visualizza la Privacy Policy Approvo

Street Fishing

Lo Street Fishing è la pesca sportiva in corsi d'acqua urbani. La caratteristica principale di questa pratica è l'immediatezza con cui può essere eseguita, ciò l'ha resa molto diffusa tra i giovani, grazie anche ai suoi principi di rispetto per il pesce. Si può esercitare sia alla vecchia maniera, con l'eleganza e la precisione della pesca a mosca, sia con l'immediatezza e l'agilità della canna spinning, purché rimanga all'interno del contesto urbano, quindi fra le vie di città affacciate su fiumi, canali o laghi.

L'elemento principale che differenzia lo street fishing dalla pesca tradizionale è il tempo o, meglio, la mancanza di tempo, che spinge a riscoprire luoghi vicino casa per poter praticare la propria passione anche durante la pausa pranzo o dopo il lavoro.